Sapevi che Paolo Giordano è stato per diversi anni direttore di Area Sanremo? Ecco una serie di curiosità interessanti sul giornalista italiano!
Nato ad Alessandria il 7 luglio (Cancro) del 1966, Paolo Giordano è un giornalista italiano tra i più conosciuti della carta stampata italiana. Volto noto del piccolo schermo ha ricoperto il ruolo di giurato e commissario esterno di diversi programmi di successo da Music Farm ad Amici di Maria De Filippi. Per chi non lo conoscesse, abbiamo scovato una serie di interessanti curiosità sulla sua vita!
Chi è Paolo Giordano?
Nato e cresciuto ad Alessandria, si trasferito a Milano per lavoro in seguito ad un incidente automobilistico (che lo ha costretto anche ad un periodo di coma).
Suo papà era avvocato e la mamma casalinga; dopo il liceo si è iscritto all’Università, determinato a fare del giornalismo la sua professione. A 24/25 anni ha bussato alla porta di una radio privata e così è iniziata la sua carriera; in seguito, ha scritto per Vanity Fair, Il Foglio, Il Giornale, A.
Grande appassionato di musica, dal 2000 è tra gli inviati delle edizioni del Festival della Canzone italiana di Sanremo (fino al 2014 è stato anche direttore di Area Sanremo). Maggiore popolarità televisiva arriva nel 2010 quando diventa commissario esterno del talent show Amici di Maria De Filippi. Lo abbiamo visto anche nei panni di opinionista di diversi salotti televisivi: da La vita in diretta a Mattino 5 e Matrix.
Non sappiamo nulla, però, della vita privata di Paolo Giordano: anche sul suo profilo Instagram condivide pochissimo della sua vita di tutti, ma commenta e approfondisce diverse tematiche del mondo della musica.
3 curiosità su Paolo Giordano
– Nel 1999 è stato il primo ed unico giornalista proveniente da un paese occidentale ad entrare a Kabul.
– Scrive per il Giornale e ha un blog dedicato alla musica e non solo!
– Esiste un altro Paolo Giordano, che fa lo scrittore.
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ilPaoloGiordano/